Termini d’uso

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER LA FORNITURA DEL SERVIZIO DEL SITO http://www.goodmood.it

TRA

‐ GOODMOOD s.r.l., con sede legale in Padova (PD), Via 4 Novembre, 9/II, CAP 35123, Codice Fiscale e Partita Iva 02412830289, nella persona del suo legale rappresentante Sig. Marcello Pozza, (d’ora in avanti “GOODMOOD”)

E

‐ l’Utente, cittadino maggiorenne, richiedente la prestazione del servizio di commercio elettronico
offerto da GOODMOOD, (d’ora in avanti “Utente”)

(di seguito indicati congiuntamente come le “Parti”)

PREMESSA

A. GOODMOOD è un’impresa operante nel settore Internet, titolare di più siti Web sotto il nome di dominio
http://www.goodmood.it, http://www.fiabeinauto.it, http://www.libriinauto.it, nei quali fornisce un servizio di commercio elettronico, ovvero di vendita al pubblico, in formato digitale di audiolibri tratti da opere letterarie, di ebook, e di magazine digitali, come meglio descritti in seguito;
B. per l’espletamento del servizio in parola GOODMOOD mette a disposizione dell’Utente (intendendo per
tale l’utente che si registri presso il sito anzidetto, effettuando altresì l’ordine di acquisto tramite un
sistema telematico attivabile mediante apposito form sul sito http://www.goodmood.it, nel cui ambito
sono ricompresi dispositivi logici e software di gestione del rapporto contrattuale, attivati sul medesimo
sito, utili anche per la consultazione e lo scaricamento [downloading]) files contenti l’Opera richiesta
dall’Utente;
C. l’eseguibilità delle operazioni previste è condizionata ad un corretto impiego, da parte dell’Utente, della
rete Internet, degli elaboratori nonché dei software coinvolti;
D. GOODMOOD è titolare o licenziatario dei diritti necessari a consentire le utilizzazioni che intende
concedere all’Utente con il Contratto. Detta Opera può appartenere, nella sua titolarità, sia a GOODMOOD che a titolari terzi; in ogni caso GOODMOOD ha acquisito tutti i diritti necessari alla licenza dell’Opera nei termini dedotti nel Contratto;
E. con il Contratto le Parti intendono disciplinare il rapporto tra loro nei limiti e nell’ambito di quanto ivi convenuto.

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

Art. 1 – Definizioni
1.1 Ai fini del Contratto le Parti convengono e dichiarano di assegnare ai termini di seguito indicati il
significato singolarmente specificato per ognuno di essi:
• Artista interprete esecutore: il soggetto titolare dei diritti connessi previsti agli artt. 80 e ss. LDA.
• Autore: il titolare (o più titolari) dei diritti di utilizzazione economica attribuiti dalla legge sull’Opera ai fini della presente licenza.
• I miei ordini: la pagina dell’Utente che riassume lo stato degli ordini effettuati tramite il Sito, compresi i prezzi complessivi di quanto ordinato.
• Contratto: il presente Contratto.
• Dati d’accesso (di registrazione): i dati dell’Utente inseriti per completare i moduli di registrazione contenuti nel Sito, allo scopo di ottenere l’accesso ai servizi del Sito.
• Diritti: i diritti di utilizzazione economica (ex artt. 12‐19 LDA) sull’Opera concessi in licenza agli Utenti ai sensi del Contratto.
• Download: riproduzione dell’Opera in formato digitale dal Sito sul computer dell’Utente, dietro corrispettivo a favore di GOODMOOD.
• LDA: Legge italiana sul Diritto d’Autore, n. 633 del 1941.
• Opera intesa come:
1. Audiolibro: mediante fissazione in fonogramma della lettura dell’opera letteraria, effettuata da parte di uno più artisti interpreti ed esecutori, in qualsiasi formato digitale disponibile, idoneo alla comunicazione e messa a disposizione al pubblico; a ciò possono eventualmente essere associate una o più immagini, anche con funzione di copertina, nonché esecuzioni musicali in fonogramma o, ancora, riproduzioni, totali o parziali, del testo dell’opera letteraria.
2. Ebook: libro elettronico digitale.
3. Magazine: rivista elettronica digitale.
• Servizio: il servizio di commercio elettronico fornito da GOODMOOD all’Utente tramite il Sito, diretto alla vendita dell’Opera.
• Sito: l’insieme o anche uno o alcuni dei siti Web utilizzati da GOODMOOD per svolgere attività di commercio elettronico, come citati nella premessa A.
• Utente: chi accede al Sito, identificato a mezzo di univoche Username (che corrisponde all’email di registrazione dell’utente) e Password conferite con precedente procedura d’iscrizione al medesimo Sito mediante apposito form. L’utente iscritto e identificato, ha facoltà di acquistare: l’Opera, scaricarla sul proprio computer o salvarla sul proprio account Dropbox e di utilizzarla per gli usi convenuti.

Art. 2 – Efficacia della Premessa e degli eventuali Allegati
2.1 Le premesse e gli eventuali allegati (sottoscritti dalle Parti) costituiscono parte integrante del Contratto al pari delle altre clausole.

Art. 3 – Credenziali di autenticazione
3.1 Le credenziali di accesso al servizio oggetto del Contratto, vengono assegnate all’Utente al momento della sua registrazione online mediante apposito form sul Sito (alla voce “Registrati”), composte:
(a) da un indirizzo email identificativo come Username
(b) di una Password di riconoscimento, scelte a piacere dall’Utente.
Negli step di completamento degli ordini, l’Utente fornirà di volta in volta a GOODMOOD, tramite apposito form i propri dati identificativi utili per l’acquisto dei file digitali delle opere ordinate.
3.2 L’Utente che si registra nel sito GOODMOOD ha l’obbligo di custodire diligentemente le credenziali di autenticazione, di non comunicarle né cederle a terzi e di mantenerle riservate, allo scopo di impedire accessi non autorizzati; nel caso in cui, per qualsiasi causa, ivi inclusa l’ipotesi di furto, le credenziali dovessero venire a conoscenza di soggetti terzi, l’Utente ha l’obbligo di informare immediatamente GOODMOOD, affinché possa procedere alla sostituzione delle stesse.
3.3 L’Utente si assume la personale responsabilità dei dati dichiarati nei campi del form di registrazione
e delle conseguenze che possono derivare da false dichiarazioni.

Art. 4 – Modalità di svolgimento del servizio
4.1 In relazione all’uso del Sito, all’atto di inserimento dei propri dati, l’Utente accetta di:
(a) fornire informazioni esatte, aggiornate e complete su di sé, nel caso in cui tali informazioni vengano richieste per completare i moduli di registrazione contenuti nel Sito;
(b) gestire e aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione, e qualsiasi altra informazione fornita alla Società, allo scopo di preservarne l’accuratezza e assicurare che i dati siano aggiornati e completi;
(c) vigilare e custodire con la massima sicurezza la propria password e i dati di accesso;
(d) informare immediatamente il Sito di eventuali usi non autorizzati del proprio account o di altre violazioni alla sicurezza;
(e) accettare interamente la responsabilità di tutte le attività svolte nell’ambito del proprio account;
(f) accettare tutti i rischi di accesso non autorizzato ai Dati di registrazione e a qualsiasi altra informazione fornita a GOODMOOD.
4.2 L’Utente accede all’area riservata del Sito, effettuando il Login con le credenziali personali (Username – che corrisponde ad un indirizzo email fornito dall’utente in fase di registrazione e Password) che egli stesso ha creato all’atto di registrazione.
4.3 L’Utente avrà accesso al servizio di commercio elettronico secondo quanto illustrato nel menu “Help”, da considerarsi parte integrante del presente accordo. L’Utente avrà sempre accesso alla propria pagina sul Sito, denominata “I miei ordini”, ove poter visionare lo stato dei propri ordini di acquisto. In caso di download dell’Opera acquistata, l’operazione di download avverrà tramite l’“I miei prodotti scaricabili” presente nella pagina “Account” dell’Utente.

Art. 5 ‐ Perfezionamento ed efficacia del Contratto
5.1 Le Parti pattuiscono espressamente col presente accordo che il form di compilazione dell’ordine e la presentazione dei servizi offerti sul sito di GOODMOOD sono da considerarsi proposta, nella forma di offerta al pubblico, mentre la compilazione ed inoltro del form stesso da parte dell’Utente, con contestuale pagamento dei servizi richiesti (o promessa di pagamento nel caso di ordini con pagamento a mezzo bonifico bancario), è da considerarsi accettazione.
5.2 Il presente accordo è dunque da ritenersi concluso quando GOODMOOD ha ricevuto, in seguito all’invio dell’accettazione dell’Utente, come definita all’articolo precedente, sul proprio server il messaggio di avvenuto inoltro di valido ordine da parte dell’Utente.
5.3 L’Utente, prima della conferma di pagamento dell’ordine, potrà richiedere di modificare o cancellare il proprio ordine al servizio assistenza del Sito scrivendo a: assistenza@goodmood.it o info@goodmood.it.

Art. 6 – Termini di revoca e modifica della proposta contrattuale
6.1 GOODMOOD si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il servizio (o sue parti o contenuti), offerto sul Sito, in ogni momento con o senza preavviso. In tal caso GOODMOOD non sarà responsabile per ciò nei confronti dell’Utente, tranne nel caso di dolo o colpa grave. Nei limiti di quanto possibile, GOODMOOD avvertirà l’Utente in anticipo di qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del servizio sul Sito. La cessazione del servizio non avrà, comunque, alcun impatto pregiudizievole sugli ordini già effettati dall’Utente.

Art. 7 – Modalità di esecuzione della licenza
7.1 GOODMOOD ha inserito informazioni elettroniche sul regime dei diritti da far apparire nella comunicazione al pubblico dell’Opera e in ogni sua riproduzione. Tali informazioni identificano:
1. il titolo dell’Opera;
2. il nome e il cognome/pseudonimo/nome d’arte dell’Autore;
3. altre informazioni opzionali quali: editore, voci di personaggi e interpreti, sound designer, ecc…
7.2 Le informazioni in parola devono contenere inoltre le indicazioni relative ai termini o alle condizioni d’uso dell’Opera o di parti della stessa; tali informazioni sono da considerarsi inamovibili ad opera di chiunque diverso dal legittimo titolare dei diritti. In caso di loro alterazione, l’autore della stessa ne risponderà sotto i profili civili e penali previsti dalle leggi applicabili.
7.3 Nel caso in cui l’eventuale scaricamento (downloading) dell’Opera dal Sito non sia stato possibile per ragioni tecniche dipendenti da GOODMOOD o dalle caratteristiche della connessione dell’Utente alla rete Internet, l’Utente dovrà mettersi tempestivamente in contatto con GOODMOOD scrivendo un e‐mail esplicativa all’indirizzo info@goodmood.com, fornendo tutti i dettagli in merito all’errore e alle problematiche riscontrate. GOODMOOD si premurerà di rispondere nel più breve tempo possibile, fatte salve le medesime esigenze di altra clientela che richiede assistenza. L’assistenza sarà fornita in ordine esclusivamente cronologico di ricezione.
7.4 L’Utente, dal momento dell’accettazione da parte di GOODMOOD del suo ordine per il downloading dell’Opera tramite il Sito, ha 5 download della stessa Opera ordinata. Dopo tale numero di download, l’ordine si riterrà comunque evaso e l’Utente non potrà richiedere alcun altro diritto di download della medesima Opera, salvo inoltrare e pagare un nuovo ordine.
7.5 L’Utente è consapevole che le Opere in formato digitale acquistate attraverso il Sito possono includere un dispositivo di sicurezza che adotta una tecnologia di protezione delle informazioni digitali (“Dispositivo di sicurezza”) che l’Utente si impegna a non rimuovere né alterare.

Art. 8 – Licenza all’Utente
8.1 L’Utente può ottenere da GOODMOOD una licenza d’utilizzazione per ogni Opera, non esclusiva e non trasferibile, per il solo utilizzo personale non commerciale.
8.2 Per utilizzo personale non commerciale dell’Opera si intende:
a) eseguire massimo due copie di back‐up ed archiviare l’Opera secondo necessità ai soli fini di copia personale, archiviazione, ricerca o gestione delle risorse, anche mediante strumenti e tecniche di fissazione dell’Opera su supporti;
b) utilizzare l’Opera mediante apparecchiature che ne consentano l’ascolto e/o la visualizzazione, limitatamente all’uso personale non commerciale, con mezzi non idonei allo spaccio o alla diffusione dell’opera al pubblico e senza alcun fine di lucro, comunque non in contrasto con lo sfruttamento dell’Opera da parte di GOODMOOD;
c) utilizzare l’Opera per tutti gli altri usi richiesti e approvati preventivamente per iscritto da GOODMOOD;
d) che non è consentito modificare o alterare l’Opera in alcun modo;
e) che non è consentito concedere in licenza in subordine, distribuire, trasferire o cedere l’Opera o i diritti sull’Opera;
f) che non è consentito sottoporre a reverse engineering, decompilare, convertire o disassemblare qualsiasi parte dell’Opera;
g) che non è consentito copiare o riprodurre l’Opera, tranne come specificamente indicato nel presente art. 8.2;
h) che non è consentito rimuovere le note sul diritto d’autore, i marchi, le informazioni elettroniche sul regime dei diritti o le misure tecnologiche di protezione dei diritti ovunque si trovino nell’Opera;
i) che non è consentito utilizzare l’Opera o qualsiasi parte di essa all’interno di un marchio registrato, un marchio di servizio o un logo;
j) che non è consentito utilizzare l’Opera per fare concorrenza a GOODMOOD;
k) che non è consentito utilizzare l’Opera in un prodotto o un servizio tramite il quale l’Opera possa essere utilizzata separatamente dal prodotto o servizio stesso;
l) che non è consentito utilizzare l’Opera in qualsiasi formato scaricabile inteso alla distribuzione multipla, inclusi, a titolo indicativo, modelli, modelli di siti Web, prodotti software, ecc.;
m) che non è consentito utilizzare l’Opera in qualsiasi modo che possa essere considerato diffamatorio, pornografico, offensivo, immorale, osceno, fraudolento o illegale, lesivo dell’onore e della reputazione dell’Autore, sia apportando modifiche all’Opera, sia a seguito della giustapposizione con testo o altre immagini o in qualsiasi altro modo;
n) che non è consentita qualsiasi utilizzazione non personale dell’Opera nonché la ritrasmissione on‐line o l’invio in qualunque forma, compresa quella con indirizzamento personale per via telematica, quindi anche via e‐mail;
o) che gli usi consentiti hanno una durata pari all’utilizzazione attuata dall’Utente, salvo diversa indicazione fornita da GOODMOOD.
8.3 Con l’acquisto dell’Opera, l’Utente accetta di utilizzarla solo nel rispetto delle presenti regole di utilizzo e di eventuali patti aggiuntivi/modificativi del Contratto, accettando e concordando sul fatto che ogni altro utilizzo dell’Opera potrebbe costituire una violazione dei diritti di terzi, oltre che di GOODMOOD.

Art. 9 – Corrispettivo – Pagamento
9.1 A titolo di corrispettivo per il servizio di vendita offerto dal Sito, spetterà a GOODMOOD un ammontare pari a quanto segnalato all’Utente per l’insieme delle Opere ordinate contestualmente e inserite nel Carrello dell’Utente. Resta inteso che, comunque, in ogni pagina ove l’Utente abbia precedentemente visionato la descrizione della singola Opera sul Sito, sarà sempre segnalato il prezzo (sempre comprensivo d’IVA).
Il corrispettivo totale dell’ordine sarà comprensivo o al netto di IVA a seconda della nazionalità di provenienza dell’utente stesso e a seconda della sua registrazione come privato o come azienda.
Tale applicazione o esenzione dell’IVA segue l’applicazione delle norme vigenti in Italia al momento della redazione di questo contratto (16 Giugno 2014).
In ogni caso, il totale finale che l’utente dovrà pagare, verrà chiaramente indicato a schermo all’Utente prima della sua conferma di inoltro dell’ordine a GOODMOOD. È dunque inteso che il pagamento dei corrispettivi dovuti per quanto richiesto a GOODMOOD è anticipato rispetto alla consegna dell’Opera da parte di GOODMOOD. Resta inteso che i detti corrispettivi potranno variare con il tempo, per cui si invita l’Utente a ricontrollare nel tempo eventuali variazioni; in ogni caso, il corrispettivo indicato all’Utente
subito prima del suo inoltro dell’ordine a GOODMOOD non potrà essere modificato per quell’ordine da GOODMOOD, salvo che per giusta causa e con previa richiesta di ulteriore conferma dell’ordine da parte dell’Utente.
9.2 L’Utente effettuerà il pagamento del corrispettivo anzidetto, come dovuto a GOODMOOD, esclusivamente tramite i metodi di pagamento attivati sul Sito. L’Utente è responsabile del tempestivo pagamento di tutti i corrispettivi e accetta di fornire a GOODMOOD o a un suo segnalato intermediario di fiducia (come, a titolo esemplificativo, Gateway bancario o Paypal) una carta di pagamento valida per il pagamento di tutti i corrispettivi. I corrispettivi verranno addebitati all’Utente anticipatamente e solo successivamente sarà consentito all’Utente l’accesso e il download dell’Opera di cui ha acquisito la licenza d’uso.

Art. 10 – Costo dell’accesso al servizio
10.1 Le spese per l’utilizzo della linea telefonica e per l’accesso ad Internet e degli apparati necessari per collegarsi ai servizi offerti da GOODMOOD sono a carico dell’Utente.

Art. 11 ‐ Diritti sul Sito
11.1 Il Sito (intendendo, a titolo esemplificativo, elementi grafici, design, marchi) è protetto dalle leggi applicabili in materia di diritto d’autore, marchi, brevetti ed altre privative, nonché dalle altre leggi applicabili.
11.2 Il titolare del Sito mette a disposizione del pubblico (in forma interattiva on demand) il Sito Web stesso e i suoi contenuti, inoltre con il presente regolamento concede all’Utente una licenza limitata per la riproduzione e la visualizzazione delle pagine dello stesso Sito (con l’esclusione di qualsiasi codice software), esclusivamente per l’uso personale e l’utilizzo dei relativi servizi; pertanto ogni diritto diverso ed ulteriore rispetto a quelli indicati negli articoli del Contratto è da considerarsi escluso nei confronti dell’Utente, salvo diverso espresso accordo in forma scritta tra l’Utente e il titolare dei diritti.

Art. 12 ‐ Utilizzo del Sito a scopo non commerciale
12.1 I servizi offerti dal Sito sono concepiti per l’uso personale da parte degli utenti iscritti e non potranno essere utilizzati in relazione a qualsivoglia altra finalità commerciale, ad eccezione di quelle dichiarate dal Sito od autorizzate espressamente per iscritto dallo stesso.
12.2 Gli utenti (iscritti o meno) possono segnalare al Sito eventuali violazioni di quanto detto effettuate da terzi.

Art. 13 – Attività vietate
13.1 Il Sito si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di esaminare e intraprendere le azioni legali più opportune nei confronti di coloro i quali violino le condizioni del presente regolamento, ivi inclusa la denuncia presso le competenti autorità. A titolo meramente esemplificativo segue un elenco delle attività illegali o non consentite nel Sito e durante l’utilizzazione dei servizi del Sito:
a) attività illegittime secondo le leggi applicabili (nazionali e internazionali), inclusi i reati connessi alla pedo‐pornografia, truffe, scambio di materiale osceno, traffici illeciti, gioco d’azzardo, minacce e molestie, spamming e spimming, la diffusione di virus o altri file dannosi;
b) annunci pubblicitari o promozioni rivolte a qualsiasi utente, iscritto o meno, mirate all’acquisto o alla vendita di qualsiasi prodotto o servizio mediante i servizi del Sito, tranne quanto espressamente autorizzato dal Sito;
c) l’utilizzo di qualsiasi informazione ottenuta mediante i servizi del Sito al fine di contattare, pubblicizzare, promuovere o vendere prodotti o servizi ad altri utenti (iscritti o meno) senza il loro esplicito consenso;
d) qualsiasi utilizzo automatizzato del sistema, ivi incluso l’utilizzo di script per l’invio di commenti e messaggi;
e) interferenze, interruzioni o sovraccarichi dei servizi del Sito o delle reti o dei servizi connessi ai servizi del Sito;
f) tentativi di impersonare un altro utente o un’altra persona.
13.2 L’utente si impegna dunque a non copiare, riprodurre, alterare, modificare o divulgare i contenuti del Sito, in maniera difforme da quanto previsto dal presente accordo, senza autorizzazione espressa, in forma scritta, dal Sito o dai terzi titolari dei diritti su tali contenuti.

Art. 14 – Informazioni sul diritto di recesso, sua escludibilità e modalità di esercizio
14.1 L’Utente che sia persona fisica e che stipuli il Contratto rivestendo lo status di consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (cioè chi agisce per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha il diritto di esercitare, senza alcun obbligo di motivazione e senza alcuna penalità, il recesso entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto (inteso come ricevimento dell’inoltro telematico dell’ordine dell’Utente da parte de GOODMOOD), mediante raccomandata a/r da inoltrare mediante il servizio postale a GOOD MOOD. In alternativa il diritto di recesso è consentito, sussistendone i presupposti, mediante comunicazione via e‐mail, telegramma, telex o fax, da inoltrare nel medesimo termine di 10 (dieci) giorni, purché si proceda all’invio nelle 48 (quarantotto) ore successive di apposita raccomandata a/r, da inoltrarsi a mezzo del servizio postale, per confermare l’esercizio del diritto di recesso. L’avviso di ricevimento non è comunque da considerarsi condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.
14.2 L’Utente consumatore non può comunque esercitare il diritto di recesso per le prestazioni di servizi di cui sia già iniziata l’erogazione entro i 10 (dieci) giorni dalla conclusione del contratto (inteso come ricevimento dell’inoltro telematico dell’ordine dell’Utente da parte de GOODMOOD), ai sensi dell’art. 55, c. 2, lett. a), del D.Lgs. 206/2005. L’accettazione delle presenti condizioni implica il consenso del consumatore alla fornitura del servizio prima dei 10 giorni previsti dalla legge per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque da considerarsi applicabile anche l’art. 55, c. 2, lett. c), del D.Lgs. 206/2005, in quanto considerabile avente per oggetto beni che non possono essere rispediti (come ad esempio l’Opera in formato digitale, oggetto di download da parte dell’Utente), per cui in tali casi il diritto di recesso ex art. 64 del D.Lgs. 206/2005 non è applicabile.
14.3 In caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente consumatore, le parti sono da considerarsi sciolte dalle rispettive obbligazioni derivanti dal Contratto. Il rimborso sarà gratuito ed avverrà nel minor tempo possibile, comunque entro 60 giorni dalla data in cui GOODMOOD sia venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.

Art. 15 ‐ Responsabilità de GOODMOOD
15.1 GOODMOOD declina ogni responsabilità in merito al comportamento, sia on‐line che off‐line, degli utenti (iscritti o meno) fruitori dei servizi del Sito.
15.2 GOODMOOD declina ogni responsabilità relativa a errori, omissioni, interruzioni, cancellazioni, difetti, ritardi operativi o di trasmissione, guasti delle linee di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato o alterazione di qualsiasi comunicazione in relazione ai servizi offerti da GOODMOOD tramite il Sito nonché in relazione a qualsiasi problema o inconveniente tecnico di reti o linee telefoniche, sistemi di elaborazione on‐line, server o provider, apparecchiature informatiche, software, errori di e‐mail o del software di riproduzione dovuti a problemi tecnici o a un elevato traffico su Internet dei servizi del Sito o a una loro combinazione.
15.3 I Servizi del Sito sono forniti secondo la disponibilità tecnica; il Sito non ne garantisce la fornitura continua, sicura, senza errori né interruzioni; il Sito non può garantire né promettere il conseguimento di specifici risultati a seguito dell’utilizzo dei Servizi, oltre a quanto pattuito nel Contratto.
GOODMOOD farà ogni ragionevole sforzo per proteggere le informazioni comunicategli dall’Utente in riferimento all’espletamento dei propri servizi, tuttavia l’Utente è consapevole e accetta che la comunicazione di tali informazioni avviene a esclusivo rischio dell’Utente, rifiutando GOODMOOD in ogni modo qualsiasi responsabilità per ogni perdita o responsabilità relativa a tali informazioni.

Art. 16 – Requisiti tecnici dell’Utente
16.1 Prima di procedere ad ogni richiesta del servizio in parola l’Utente deve verificare che i propri strumenti elettronici e telematici, che saranno impiegati come descritto nell’espletamento di quanto richiesto, presentino i requisiti minimi necessari (software ed hardware) per il suo corretto utilizzo.
16.2 I requisiti tecnici minimi sono i seguenti:
• Personal Computer con base minima dotata di processore Pentium II 233 MHz o analogo, 64 MB di RAM (consigliati 128 MB);
• connessione Internet con Modem ADSL
In caso di download dell’Opera, è necessario che il browser utilizzato dall’Utente sia settato per “cookies attivati” e sia correttamente aggiornato alla versione più recente.
• software per la decompressione dei files oggetto di download.
16.3 GOODMOOD non si assume alcuna responsabilità per la mancata o inesatta fruizione che derivi dalla carenza dei prescritti requisiti minimi.

Art. 17 – Lingua applicabile
17.1 Le parti concordano di voler applicare al Contratto e ad ogni rapporto tra di esse disciplinato e/o scaturente la lingua italiana in via esclusiva, salvo diverso accordo tra le parti da effettuarsi in forma scritta a pena di nullità.

Art. 18 – Legge applicabile al contratto e risoluzione controversie
18.1 Le parti convengono espressamente di voler applicare al Contratto, nonché ai rapporti tutti da esso disciplinati, scaturenti, derivanti o comunque connessi, anche con riferimento all’esecuzione, alla risoluzione, alla rescissione, al recesso, la legge italiana sostanziale e processuale. Pertanto sarà competente, per qualsiasi controversia concernente il presente rapporto, l’Autorità giudiziaria ordinaria italiana.

Art. 19 ‐ Disposizioni di carattere generale
19.1 L’Utente dichiara sotto la propria responsabilità di essere maggiorenne.
19.2 Il Contratto annulla e sostituisce ogni precedente pattuizione, verbale o scritta, intercorsa tra le parti ed avente il medesimo oggetto. Qualsiasi modifica al Contratto pubblicata online e comunicata per email all’Utente sarà valida e vincolante unicamente se non contestata dall’Utente entro e non oltre 60 giorni dalla sua pubblicazione online, nel sito www.goodmood.it.
19.3 Nel caso in cui una o più disposizioni del presente accordo dovesse rivelarsi invalida, ciò non influirà sull’applicabilità delle disposizioni rimanenti.
19.4 Le parti eleggono il proprio domicilio eventuali notificazioni giudiziarie e il proprio indirizzo email per ogni altro fine relativo al Contratto, compreso quello di invio di comunicazioni. Ogni Parte dovrà comunicare tempestivamente all’altra eventuali cambiamenti di domicilio e/o di email.
19.5 Per le controversie che dovessero insorgere sulla base del presente rapporto la competenza spetterà all’Autorità giudiziaria del luogo di sede legale di GOODmood.
19.6 L’eventuale esistenza di altri ulteriori contratti o pattuizioni tra GOODMOOD e l’Utente non determina alcun loro collegamento al presente, rimanendo pertanto ognuno separato ed autonomo, tranne nel caso in cui un contratto o pattuizione ne richiami esplicitamente e funzionalmente un altro, ma sempre nei limiti di una corretta interpretazione letterale del medesimo.
19.7 Le premesse egli eventuali allegati costituiscono parte integrante del Contratto, con pari effetti giuridici.
19.8 L’Utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato integralmente le presenti condizioni contrattuali e si impegna a conservarle in forma scritta o su altro supporto duraturo a propria disposizione ed a lui accessibile.
* * *
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver compreso e di accettare le
seguenti clausole del Contratto:
Art. 2 – Efficacia della Premessa e degli eventuali Allegati
Art. 3 – Credenziali di autenticazione
Art. 4 – Modalità di svolgimento del servizio
Art. 6 – Termini di revoca e modifica della proposta contrattuale
Art. 7 – Modalità di esecuzione della licenza
Art. 8 – Licenza all’Utente
Art. 9 – Corrispettivo ‐ Pagamento
Art. 11 ‐ Diritti sul Sito
Art. 13 – Attività vietate
Art. 14 – Informazioni sul diritto di recesso, sua escludibilità e modalità di esercizio
Art. 15 ‐ Responsabilità di GOODMOOD
Art. 16 – Requisiti tecnici dell’Utente
Art. 18 – Legge applicabile al contratto e risoluzione controversie
Art. 19 ‐ Disposizioni di carattere generale