Audiobook - Paolo A. Ruggeri

Paolo A. Ruggeri è uno dei soci fondatori della Open Source Management, società che crede che siano gli imprenditori a poter insegnare con maggior successo ad altri imprenditori.
Paolo Ruggeri balza alla ribalta sullo scenario del management e della consulenza di impresa dopo la pubblicazione, a inizio 2003, de I Nuovi Condottieri, un manuale sulla leadership per i manager del terzo millennio, che diventa nel giro di pochi mesi un best seller nel suo genere. Il testo descrive in modo semplice, motivante e con taglio pratico quali sono le azioni vincenti degli imprenditori e manager che riescono a creare gruppi di lavoro estremamente produttivi.
A I Nuovi Condottieri, fanno seguito altri testi, frutto del continuo confronto che Paolo Ruggeri ha con imprenditori, responsabili e collaboratori di imprese in tutta Europa: le 10 Regole del Successo (2004), un compendio pratico delle ricette che un dipendente dovrebbe seguire al fine di costruire il proprio successo all’interno dell’impresa e l’Etica dell’Eccellenza (2005), un sunto dei principi da applicare nella propria vita al fine di mantenere intatto il proprio livello di motivazione ed entusiasmo.
Paolo Ruggeri, oltre alla sua attività di gestione all’interno della Mind Business School per conto della Open Source Management, tiene regolarmente presentazioni in tutta Europa e negli USA circa la leadership, il management delle risorse umane e le sfide future che le imprese ed i loro leader si troveranno ad affrontare. Sono svariate decine di migliaia ormai gli imprenditori, manager e collaboratori di impresa che hanno partecipato con successo ai suoi workshop e corsi.
Il taglio estremamente pratico dei suoi testi e dei suoi interventi, viene dal fatto che Paolo Ruggeri, essendo a sua volta occupato personalmente in attività di gestione di impresa come manager, ha modo di vivere personalmente numerose delle situazioni che un imprenditore o manager si trova ad affrontare in questi tempi di forte cambiamento.
La sua formazione ed estrazione professionale è quindi direttamente “dal campo”: come i numeri e risultati delle aziende da lui gestite dimostrano, egli non è giusto un altro motivatore o consulente che cerca di vendere le sue teorie e i suoi servizi alle imprese, ma è innanzi tutto un imprenditore che dopo aver costruito e stabilizzato le sue imprese, ha poi deciso di prestarsi all’attività professionale.
In questo momento Paolo si occupa a tempo pieno, per conto della Open Source Management, della gestione del progetto MBS, la prima Business School per imprenditori che fornisce risultati tangibili e misurabili a chi vi partecipa. MBS è una scuola per imprenditori dove i docenti sono a loro volta imprenditori e manager di successo che condividono e si trasferiscono l’un altro le azioni ed intuizioni vincenti.
Paolo Ruggeri ha 45 anni, vive a Bologna, è sposato ed ha una figlia di otto anni.

Visualizzazione di 4 risultati