Ebook - Luca Madiai

Luca Madiai si interessa da qualche anno delle tematiche della decrescita e della sostenibilità ambientale, economica e sociale, dopo il percorso di studi di ingegneria nel settore della produzione di energia.
Durante gli anni universitari è stato membro attivo dell’associazione studentesca europea AEGEE ed ex presidente della sede locale di Firenze (AEGEE-Firenze).
Ha lavorato a un progetto sull’energia geotermica a Budapest, dove ha vissuto per alcuni mesi nel 2009 e nel 2010 e ha scritto la tesi di laurea specialistica. Ha studiato anche la lingua ungherese.
Nell’autunno del 2010 ha scritto il saggio Decrescita Felice e Rivoluzione Umana e ha aperto l’omonimo blog dove cerca di diffondere le sue idee attorno alla decrescita felice e alla filosofia buddista.
Nel 2012 ha contribuito alla rinascita del Circolo Territoriale del Movimento della Decrescita Felice di Firenze (MDF-Firenze), di cui è parte attiva.
Ha lavorato nel settore delle energie rinnovabili, in particolare fotovoltaico ed eolico.
Si diletta nello scrivere poesie “decrescenti” e nello spostarsi quasi sempre in bicicletta. Crede nella sobrietà, nella semplicità e nelle relazioni umane disinteressate come mezzo per migliorare la qualità della vita e cerca ogni giorno di attuarle.
Per Area51 Publishing ha pubblicato Ritorno all’origine e 365 giorni per il pianeta Terra.”

Visualizzazione di 2 risultati