Giacomo Brunoro

Giacomo Brunoro si trasferisce a Milano nel 2001, dopo essersi laureato in Lettere Moderne con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Padova.
Nel 2001 entra a far parte del gruppo di autori che dà vita al progetto di rinnovo di Radio Kiss Kiss Network, con cui continua a collaborare fino al febbraio del 2004; nel marzo dello stesso anno passa a RIN – Radio Italia Network; l’anno successivo è a Play Radio, sempre all’interno del gruppo RCS Broadcast; nel 2006, sempre come autore, approda a Radio Deejay.
Nel 2008 decide di tornare a vivere a Padova e diventa responsabile dei contenuti di Radio Padova, la Radio del Veneto, una delle più importanti emittenti regionali venete.
Dal 2000 ad oggi ha collaborato con Push Pull come copy e autore di numerosi progetti speciali legati alla radiofonia e al web. Per GoodMood, oltre a coordinare la parte editoriale della collana “Libri in Auto”, è stato autore di numerose “Fiabe in Auto” (da diversi mesi nella top ten degli audiolibri più scaricati su iTunes), sia realizzando fiabe originali che riscrivendo in chiave più attuale i grandi classici. Ha collaborato anche con Sky Tg 24, All Music, Blogosfere, Italia On Line, CiaoWeb e Venice Channel.
Per quanto riguarda la carta stampata ha scritto per il quotidiano Dieci, diretto da Ivan Zazzaroni, per il settimanale Controcampo e per i mensili Retro e Maxim. Cura inoltre diversi blog in rete.

Visualizzazione di 12 risultati