Audiobook - Daria D.

Daria D. è scrittrice, attrice, modella, regista
 
Veneta di origine ha vissuto per molti entusiasmanti e produttivi anni a Los Angeles.
Nella sua città natale, frequenta il liceo classico e poi si laurea al DAMS di Bologna. In seguito si trasferisce a Roma, dove comincia la sua carriera di attrice e modella.
Gli inizi come “scrittrice in erba” risalgono a otto anni, quando comincia a leggere avidamente i classici della letteratura e nello stesso tempo azzarda componimenti poetici, che porterà avanti negli anni, fino a quando, al suo rientro da Los Angeles, vedranno la luce in riviste e concorsi.
A Los Angeles, pur lavorando alla libreria Rizzoli di Beverly Hills e come chauffeur di limousine, è modella protagonista di due libri fotografici del regista e sceneggiatore Gian Pietro Calasso, uno sul mito di Narciso, l’altro, sulla città americana.  A Los Angeles continua a seguire la sua maestra di recitazione, Susan Strasberg conosciuta a Roma, al Teatro Tordinona, agli inizi degli anni novanta.
Al rientro in Italia, dopo qualche anno di smarrimento e di delusione, riprende in fretta a dedicarsi alle sue passioni, sopite ma mai dimenticate.
 In soli quattro anni, dal 2010 a oggi, pubblica libri e racconti, recita in film e cortometraggi, raccogliendo successi e premi.
La tappa più recente è la regia di un suo testo teatrale, “Il cavatappi”, vincitore nel 2013 di due premi al Festival Schegge d’Autore, XIII edizione: migliore spettacolo e migliore attore protagonista.
Sempre nel 2013 con GoodMood esce in audio book (con la sua voce) ed e-book il suo primo libro di racconti “Fantasie di D. Racconti di una libertina”.
Riceve una segnalazione di merito per il racconto “Papaveri sul davanzale” che si trova nella raccolta “La ragazza col basco verde”, pubblicata da Rupe Mutevole nel 2012, durante la XXI edizione del Premio Letteratura d’Amore indetto dalla Regione Piemonte e dal Comune di Torino. Un diploma di merito anche per il testo teatrale “Sogni di Gloria” al Festival di corti e monologhi “Teatrando” prima edizione 2013.
 
Sta preparando un cortometraggio tratto da un suo racconto edito, che girerà nel 2014, e la vedrà impegnata come attrice, e una raccolta di frammenti poetici in lingua inglese sulla città di Los Angeles corredati da foto di Gian Pietro Calasso è sbarcato negli States. È anche redattrice del giornale on line “Corriere dello Spettacolo”.
 
Daria D. è senza dubbio una “perfetta inquieta”, piena di passione e di energia. E sempre con la penna e la valigia in mano.
 
 
 

Visualizzazione di 5 risultati