Ebook - Chiara Gorla

Contribuire alla crescita delle persone, creando opportunità e spazi di evoluzione per lo sviluppo personale e professionale: l’impegno di Chiara Gorla come Coach, trainer e docente di lingua inglese si può riassumere così. Mamma di tre ragazzi, è sempre stata affascinata dai cambiamenti evolutivi nella vita delle persone.

Dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica di Milano, ha coltivato la sua passione per la lingua inglese, conseguendo prima un Dottorato in Linguistica Applicata e Linguaggi della Comunicazione presso l’Università Cattolica e poi la Certificazione di Competenza “Proficiency” presso l’Università di Cambridge (livello C2 nell’ambito del Quadro di Riferimento Comune Europeo per le Lingue Straniere).

Aperta alla scoperta e al cambiamento, dopo aver completato i suoi primi studi in Programmazione Neuro-Lingustica (NLP Master Practitioner ed NLP Coach presso la NLP Society di R. Bandler), ha poi conseguito un Master in Coaching Sistemico Evolutivo (Accredited Coaching Training Program) certificandosi come Associate Certified Coach presso l’ICF (International Coach Federation).

Come Trainer e come ICF Coach (www.chiaragorla.it) lavora nel campo dell’efficacia personale a fianco di singoli e organizzazioni che desiderano progettare e realizzare il proprio futuro, mettendo a frutto i talenti e allenando le risorse necessarie a raggiungere i risultati desiderati.

Come docente di inglese nella Scuola Secondaria di Primo Grado, ha integrato l’insegnamento della lingua con percorsi di metacognizione, alla scoperta dell’apprendimento efficace, attuando nelle sue classi, prima in Italia, il programma BrainologyTM per l’insegnamento della Mentalità di Crescita (C. Dweck, Stanford University). Tiene corsi di formazione per insegnanti sulla Mentalità di Crescita e la sua integrazione nella pratica didattica.

Gestisce il blog www.ourenglishblog.over-blog.com utilizzato nel lavoro con i suoi studenti per l’insegnamento della lingua inglese e per l’attuazione del programma BrainologyTM.

Visualizzazione di 2 risultati